Citazione:
Originalmente inviato da ranox Oh, i volt sono una cosa, gli ampere un' altra.
Una cella da 1,2 volt 2000mAh si carica a 1000 mAh e con voltaggio a salire fino a 1,6 V circa. (nei nostri caricabatterie, per le celle Nicd e Nimh, noi gestiamo solo gli Ampere. ai volt ci pensa il carichino con la sua circuiteria interna a stabilire quanti volt deve pompare. Per le Lipo, li-ion, li-fe il discorso è diverso in quanto implicitamente, dichiarando il numero di celle diciamo al carichino anche i volt.
Per le celle in serie nicd e nimh si sommano i volt e gli Ampere restano gli stessi.
Per un pacco rx da 4 celle (4 celle in serie da 1,2V e 2000mAh) avremo quindi un voltaggio finale di 4,8 Volt e sempre 2000mAh. Lo andremo a caricare a 1/2 C (ossia 1000mAh) lasciando libero il carichino di stabilire i Volt.
Se hai bisogno chiamami ;) |
Scusami!,ma non capisco!,se voglio caricare manualmente o scaricare,un pacco da 4 celle Nimh da 2000,cosa scrivo come valori nei campi sul caricab.?,vedi foto allegata,sono già giusti i valori riportati sull'immagine allegata?.
Grazie