Discussione: IR Meter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 18, 19:24   #5 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciao Marco,

ho preso la versione di Hobbyking, funziona..nel senso che il display scrive un numero.
Da anche l'assorbimento massimo che ti puoi aspettare da quella batteria, per i miei usi in F5J non l'ho trovato utilissimo, mi trovo meglio se faccio delle scariche e rilevo i dati e/o leggo i dati telemetrici dagli esc Castle oppure con i giocattoli di Stefan Mertz.


A presto.
Ciao Max

quello di HK e' molto diverso, teoricamente questi due dovrebbero essere molto meglio.
Pero' concordo: la misura della corrente massima su un modello e' certamente piu' indicativa, ed e' anche una lettura molto piu' ripetitiva. La ri misurata bene a 20 gradi differisce di almeno un 8, 10% dalla stessa misura a 30 gradi. Anche lo SoC influisce molto e non sono convinto che misurare la resistenza interna su una batteria completamente carica abbia molto senso. A volte puo' essere utile per determinare se ci fosse una cella molto deteriorata rispetto alle altre, ma per quello basterebbe la lettura del carichino, e in ogni caso in quel caso cambierei il pacco comunque.

buoni voli

marco
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando