Discussione: Montaggio morsetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 18, 11:48   #4 (permalink)  Top
havana
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se posti una foto del morsetto è meglio, ne ho visti di diversi tipi. In genere, per bloccare un dado senza avvitarlo fino in fondo o gliene metti affianco uno uguale e li serri uno contro l'altro (dado e controdado) nella posizione che ti serve o lo sostituisci con uno autobloccante (se li trovi così piccoli) od infili sulla filettatura, prima del dado, un tubetto che farà da distanziale lasciando spazio di movimento alla squadretta (alla quale dovrai allargare il foro).
Avevo pensato a questa soluzione ma parliamo di spessori molto piccoli quindi avrei bisogno di un tubicino piccolissimo e dovrei allargare tutto


Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Frenafiletti (io uso quello verde "forte").
Ne applichi un pochino sul filetto usando uno stuzzicadenti, serri il dado fino a quando senti che inizia a frenare il movimento del morsetto, poi lo allenti un pochino per lasciarlo libero.

Se voli a motore un controdado può essere una garanzia contro le vibrazioni.

Marco.
Questa soluzione la valuto più fattibile. Devo prendere un frenafiletti forte perchè ho solo il medio. Le rondelle dovrebbero poi evitare il contatto squadretta/morsetto scongiurando attriti e possibili svitamenti.

Allego foto dove si vede chiaramente che la filettatura finisce all'interno della squadretta creando il problema. Ho utilizzato diversi servo fino ad oggi, dai piu economici HXT900 ai più costosi Hitec e in tutti i casi le squadrette sono molto spesse. Ho sempre scartavetrato ma ora non vorrei farlo (si tratta di un sebart sukhoi)
Icone allegate
Montaggio morsetti-img_2794.jpg  
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando