Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Mah, non sono del tutto convinto che 2 driver per gli stepper Z possa essere la soluzione migliore.
Mi è appena arrivata la duet e vedo che il canale Z ha 1 driver con 2 uscite; essendo una scheda abbastanza recente ed elaborata mi viene da pensare che avrebbero potuto separare 2 motori su 2 driver diversi. Evidentemente 1 driver solo è la soluzione più affidabile.
Anche la popolare ruramps ha 1 driver solo in Z |
Premetto che non so come lavori il fw che controlla l'azzeramento dei due motori sulla JG ma so dalla mia esperienza di lavoro che mettere 2 stepper in parallelo non è una gran idea, inoltre mi pare che la cosa comporti di dover livellare manualmente la Z delle due barre trapezie lavorando sui giunti elastici.
Nella I3 i giunti sono rigidi ed i motori e relative barre si livellano automaticamente ad ogni homing, infatti ad ora i migliori risultati su pezzi piccoli e medi li ottengo con la I3 e non con la JG, tanto che oggi mi son regalato la Anycubic 4Max, cosi provo anche un'altra tipologia meccanica...