Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 18, 13:29   #22 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.883
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Mauro, non ho provato i modelli di tutti, ma fra quelli provati (incluso il mio) i tuoi mi sono piaciuti di più. Veloci il giusto, con buona efficienza e sentono anche le termiche leggere.
Se chiedi qualche critica costruttiva, ne avrei qualcuna:
- la fusoliera costruita in tanti pezzi è più fragile e pesante, meglio un pezzo unico. Inoltre la camera d'aria nella fusoliera non segue bene le pieghe, e se la gonfi troppo esce dal foro. Meglio una fusoliera unica sigillata, con giusto un forellino per far uscire il palloncino (che non esplode neanche a 4 bar se lo stampo chiude bene). Sono anni che si fa così in J e K, una mia fuso di K supera di poco i 30 grammi.
- devi migliorare il procedimento per evitare svergolature nei flap. Ti consiglio di usare carbonio tipo spread tow e non vetro e magari chiudere la fessura dei flap.
- Raddoppia il kevlar sulla radice degli alettoni, magari riesci a ridurre, anche grazie al carbonio di cui sopra, quel brutto gioco. Potresti anche provare a mettere i servi nelle ali, gli X08 v5 sono sottilissimi e leggeri, con la necessaria coppia e con pochissimo gioco (almeno per i primi tempi).
- l'ultima volta ho notato un pò di ruggine giusto dietro agli stick del telecomando
Grazie. Come al solito prodigo di consigli dettati dall'esperienza.
Per quanto riguarda le ali in effetti ho problemi con gli alettoni. Il fatto che flettano non mi preoccupa più di tanto, vuol dire che all'estremità piegano di meno ma ho bisogno che quando stanno dritti non svergolino e non vadano in flutter. Per quello atriale mi hanno messo un anellino di contenimento che sembra funzioni bene per gli alettoni ho risolto con delle mollette di ritorno. Ma penso comunque di irrigidirli vediamo con il carbonio.
Per la fusoliera invece sono soddisfatto. Lo stampo viene chiuso anche davanti e dietro per cui posso darci dentro con la pressione, Risparmiare peso è cosa buona e giusta SEMPRE ma tieni conto che si tratta di un modello da 2 metri e non 1,50 per cui ho dovuto mettere qualche rinforzo in più. Tieni conto anche che mettendo i servi in fusoliera la sezione è un po' più larga. Di mettere i servi nelle ali è una cosa che mi piace poco, evita che flettano sotto sforzo ma che fà? .
Per gli stick il cardiologo ha suggerito di fargli fare un po' di palestra e soprattutto dovrebbero prendere un po' più d'aria fresca anzi di Brezza.
Icone allegate
Un modello formula Dedalo-stampo1.jpg   Un modello formula Dedalo-stampo2.jpg  
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando