Discussione: JGAurora A5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 18, 13:53   #44 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
Scrivo una disavventura capitata a me con questa stampante in modo che se capita ad altri già sapete il problema.l'altro giorno mentre stampavo un piccolo oggetto un motore della. Z sx perdeva passi.dopo varie prove ,il problema era il grasso appiccicoso messo sulle viti.eliminato il grasso oleato con wd 40 il problema è scomparso.nello smontare il tutto mi sono accorto che i due motori della Z dx ed sx sono alimentati dallo stesso driver .mi chiedevo visto che la scheda supporta un altro driver se si potrebbe fare gestire i due motori separatamente.
Bella domanda, me lo chiesto pure io, in effetti il punto debole di questa stampante è l'asse Z, a differenza della Anycubic I3 Mega che ha due fine corsa separati e quindi due driver separati la JG ha anche un solo fine corsa, inoltre essendo piuttosto alta ha una tendenza a vibrare e creare piccole onde negli strati, specialmente quando si va ad alta velocità su parti con spigoli.

Bisognerebbe controllare se fosse possibile inserire un secondo finecorsa ed un secondo driver per lo stepper, forse nel firmware Marlin non originale è possibile implementarlo, proverò a verificare durante le prossime festività.