Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 18, 09:16   #903 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da vongolaccia Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, proprio ieri purtroppo dopo un incidente tra i girasoli, mi sono rimasti in mano motore ed elica arretrabile con un disco del muso, ma quello sarebbe il meno del danno, perché poi il motore lo posso fare nuovo ecc ecc.
La mia domanda è questa, siccome i cavi elettrici si sono strappati, sfilacciati dalla loro sede originale, anche concesso e non ammesso che trovando il giusto senso (guardando difronte da sinistra Rosso/Nero/Giallo), per mia volontà, è possibile smontare fisicamente il motore, e dopo aver saldato i cavi, per provare il suo funzionamento, potrebbe bastare sul + e - un 6 volt???

Potrebbe funzionare, li sente 6 Volt di batteria ricaricabile?

Grazie se vorrete rispondermi

Ciao,
Qui si parla di riavvolgimento di motori brushless: un brushless non può girare pilotato direttamente da tensione continua.
Se è un brushless (e lo è perche dici che hai 3 fili) non girerà e al limite puoi scaldare una o più fasi.
Scambiando l'ordine di collegamento dei 3 fili (su un ESC) non fai alcun danno: semplicemente gira in senso inverso.

Se fosse a spazzole invece si, girerebbe in proporzione alla tensione ai suoi capi.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 22 novembre 18 alle ore 09:22
torazza non è collegato   Rispondi citando