Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 18, 13:32   #32 (permalink)  Top
Trottalemme62
User
 
Data registr.: 15-07-2018
Residenza: Bolzano
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
G15 : 6 x7 velocita' vvc , 7,5 × 3,5 volo libero F1c
St 35 stunt : 10 × 5 - 10 × 6 acrobazia vvc
G71 suppongo qualcosa in piu' del G60 direi una misura di passo o diametro a seconda del modello ( es 11 X 8 12 x7 13 x6 )
Quanto ai carburatori RC supertigre ne ha prodotte innumerevoli varianti prima della serie MAG ( tanto che in USA ci scherzavano "carburetor of the week" ) e non completamente soddisfacenti tanto che venivano spesso sostituiti col carburatore tedesco Kavan che era il meglio del momento.
Ritengo comunque che montasse lo stesso del .60 come puoi vedere nella prova del '68

ST G60 F (1968)
Ciao Tofuso, mi fa piacere leggerti. Il tuo nickname "evocativo" mi rimanda ai miei fasti motoristici di quando avevo 20anni (vedi post #10).
Pongo un'altra domanda: Calcolo del pirostatico dell'elica. C'è una formuletta che mi possa far capire quanto vale la spinta di una data elica di diametro e passo conosciuto che gira a un numero di giri definito?
25 anni fa mi ero costruito un banco prova dinamometrico per misurare il pirostatico di un motore marino elettrico per determinare l'elica più adatta misurando gli assorbimenti. Ora non vorrei dovermi costruire appositamente un banco prova dinamometrico per una curiosità puramente accademica, relativamente ai motori Glow e Diesel della mia attuale collezione. C'è modo di calcolarlo matematicamente?

Grazie
Paolo

p.s. Scusa la domanda scema, ma la moto che hai fuso era tua o di un tuo amico?
Trottalemme62 non è collegato   Rispondi citando