Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Il firmware lo metto con il dongle usb originale walkera UP02 attraverso il canale elevatore e alettone. Quando tutto funzionava, il programma "serialangel" della walkera, su computer riconosceva il modello collegato e poi potevo aggiornare. Quindi pensi che non sia necessario un boot loader? Io non ne capisco nulla. Che poi mi chiedo, ma sono così delicati questi processori?
P.S. Mi viene in mente una cosa. Potrebbe essere il quarzo difettoso? |
Se la programmazione avviene con due pin di sicuro c'è un "bootloader" o qualcosa del genere. Che io sappia la cpu non nasce con il bootloader e perciò in qualche modo lo devi caricare. Se dai un lettura alla programmazione del bootloader di Arduino ti puoi fare un'idea.
Per il quarzo ti serve un oscilloscopio serio per non spegnere l'oscillatore con il carico della sonda. Molto difficile comunque (magari a seguito di una caduta).
Se hai un ricevitore (scanner) puoi sentire l'oscillatore sintonizzando la frequenza indicata sopra.
In linea teorica potresti leggere il firmware dalla cpu..... Peccato che con i bit fuse di solito bloccano la funzione..