Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 18, 21:11   #176 (permalink)  Top
damgiu
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Incomincia la lenta fase finale.


Ho incominciato dai piani di coda che sono stati sagomati a profilo e preparati per il rivestimento in seta. Ho passato 3 mani di turapori alla nitro diluito al 100% con carteggiamento con spugna abrasiva dopo ogni mano.


Poi ho tagliato i pezzi di seta da applicare. Ho trovato un tessuto più sottile e leggero rispetto a quello che ho usato in passato e devo vedere come si comporta.
La seta la applico così come si trova senza bagnarla o stirarla.



Per applicarlo procedo con lo spennellare i contorni, sempre con il turapori. Mentre il turapori si asciuga tiro leggermente i bordi in modo stendere un pò il tessuto.











Questo tessuto si applica più facilmente rispetto a quello che ho usato in passato, specie sui bordi tondi e a spigolo. Come rovescio della medaglia temo che la trama risalti molto meno una volta che la vernice sarà applicata e non so quando sarà resistente. Lo saprò solo alla fine.






Dopo aver applicato il tessuto da entrambi i lati ho bagnato le due superfici con acqua spruzzata sopra con uno spruzzino e assorbita quella in eccesso con un pezzo di carta assorbente.





Dopo di che lascio che l'acqua si asciughi naturalmente senza usare fonti di calore. La seta si tende fino a far sparire le grinze presenti. Se occorre si può bagnare altre volte.

Questo è il risultato.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando