Discussione: Saluti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 18, 15:05   #6 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da russovincenzo901 Visualizza messaggio
Ciao Simone, grazie per il tuo consiglio. Oggi abbiamo ancora riprovato a farlo girare, ebbene siamo riusciti a farlo andare finalmente a 3 cilindri . avevamo provato a smontare i tre tubi sui cilindri e provato a soffiare dentro la valvola che distribuisce la benzina. adesso pero' e' nato un altro problema, dopo che gira oer una decina di minuti a meta' motore si spegne di colpo si blocca. toccandolo dove ci sono i due cuscinetti che soorreggono l'albero motore e' caldissimo. poi riscontriamo anche che il cilindro 1 e' molto piu' caldo degli altri. premetto che ho fatto la benzina addirittura un po' piu' grassa di quello consigliato sulle istruzioni. pero' usando lo stesso olio MOTUL 2 STROKE, cioe' quello per motori 2 tempi. Mi domando, la causa del suo blocco piuo' essere il fatto che ho usato questo olio? Aspettando pero' il tempo che lui viene di nuovo freddo, torna ad essere libero.
Ciao e scusami se dico la mia.

Sei sicuro che l'olio usato abbia le stesse caratteristiche di quello consigliato dalla casa?

http://www.saito-mfg.com/english/Ins...es/FG-33R3.pdf

Se così non è, ci sta che i cuscinetti, il supporto della biella madre e, forse, anche le fasce elastiche abbiano subito danni.

Durante il funzionamento le parti interessate devono essere lubrificate adeguatamente.

Se ciò non avviene, le suddette si riscaldano più del dovuto e tendono a bloccarsi per eccessiva dilatazione senza, per fortuna, arrivare all'ingranamento.

Quando sono fredde, riprendono a scorrere, ma non fidarti.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 13 novembre 18 alle ore 15:13 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando