Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 18, 13:52   #18 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
Ok, mi sono fatto l'interrutore per inserirli e disinserirli, ho anche fatto il dual rate con 2 modalità di volo solo alettoni ed elevatore seguendo il manuale per un volo tranquillo e un po' più impegnativo.
Mi rimane un dubbio, il terzo vettoriale va miscelato col rudder che nel mio caso è solo il ruotino (il modello è quello senza direzionale), quindi muovendo lo stick del timone si muovono ruotino e vettoriali in orizzontale.
Quanto viene sentito in volo con carrelli alzati il vettoriale che funge da timone????
Riguardo al su35 i vettoriali sul comando dell'imbardata fanno torcere molto il modello e picchiare il muso. Ma parliamo di un modello bi-motore con le gondole parecchio distanti tra l'oro: probabile che un altro layout restituisca tutt'altro feeback. Secondo me non è impegnativo volare con i vettoriali in funzione; piuttosto ritengo necessario tenere sotto controllo le batterie e le temperature se ci si mette a dare gas a martello per fare hovering e capriole varie (è un volo che con le ventole richiede di tenere la manetta molto "a canna" e di fare parecchio on/off). Teniamo presente che il 3D è un modo di stare per aria molto dispendioso per le risorse energetiche, elettroniche e meccaniche del modello ed allo stesso tempo non consente il solito raffreddamento che si otterrebbe con un volo più scorrevole.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando