Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 18, 12:44   #17 (permalink)  Top
loriandri
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la compatibilità della centralina con sensore, magnete e candela non avevo grandi dubbi. Relativamente alla compatibilità con il motore, se non vuoi rischiare di sprecare una giornata al campo, devi per forza procedere a fare le verifiche che ti sono già state indicate:
-porta il pistone al punto morto inferiore o superiore in entrambi i motori. Fai un segno coincidente sui carter e piattelli. A questo punto ruota gli alberi dei motori e segna sul carter, in corrispondenza del segno sul piattello, la posizione in cui il sensore legge (scocca la scintilla). A qusto punto, con la misura fatta su entrambi i motori, devi valutare se le distanza (in relatà dovresti misurare gli angoli) tra i segni del punto morto e il punto di lettura sono uguali nei due motori. Ovviamente non ti preoccupare di piccole differenze, tanto la taratura fine della posizione del sensore dovrai farla a orecchio, soprattutto se hai sostituito il sensore, cosa che sarebbe stato meglio non fare. Se hai smontato il sensore o se l'hai addirittura cambiato con quello del mintor è probabile che una giornata al campo dovrai comunque sprecarla a regolare l'anticipo una volta regolato e carburato il motore.

Una domanda: dato che hai motore nuovo con la sua centralina nuova, perchè vuoi montare quella del mintor?
Intanto ti ringrazio ancora una volta per le preziose informazioni,
no,non ho scambiato i sensori,mi piacerebbe usare la centralina del Mintor che va anche a 8.4v,perchè quella in dotazione all'Rcg arriva va solo a 6V,siccome non voglio mettere un bec e non voglio acquistare un pacco di batterie Nimh,perchè ho diverse batterie Lipo 2 celle nuove,ecco perchè vorrei provare la centralina del Mintor su l'Rcg,come dicevo,sembra che la scintilla la faccia sulla stessa posizione dei due motori,ma ho questo dubbio,perchè toio!! (che non si fa sentire e che stimo molto)ha detto che le due centraline;erano incompatibili tra di loro se messe su motori diversi.
Grazie

Ultima modifica di loriandri : 12 novembre 18 alle ore 12:49
loriandri non è collegato   Rispondi citando