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Vecchio 12 novembre 18, 09:41   #16 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Allora!,mi è arrivato l'Rcg 30cc,a parte il diametro dell'albero che è di 9.5 e no da 10! (adesso devo fare una boccolina perchè tutte le eliche che ho;sono forate a diametro 10,cosi' anche i piattelli delle ogive!),come dicevo,è arrivato con la centralina in dotazione per una alimentazione NON a 8,4v,ho provato ad alimentare la candela con la centralina del Mintor che va a anche a 8,4v,ebbene,ruotando l'albero manualmente,in senso orario e antiorario; la candela fa la scintilla,funzionerà?,girerà bene con questa centralina non sua?,voi,mi potete dire!,prova!,ma se vado al campo e non possedendo ne bec e ne pacchi barrerie che non siano lipo,spreco una giornata,siccome ho pochissimo tempo a disposizione;volevo essere certo chiedendo a voi esperti.
toio!!,ti ricordo che ho l'Rcg e non l'Rcgf come menzioni tu.
Grazie
Per quanto riguarda la compatibilità della centralina con sensore, magnete e candela non avevo grandi dubbi. Relativamente alla compatibilità con il motore, se non vuoi rischiare di sprecare una giornata al campo, devi per forza procedere a fare le verifiche che ti sono già state indicate:
-porta il pistone al punto morto inferiore o superiore in entrambi i motori. Fai un segno coincidente sui carter e piattelli. A questo punto ruota gli alberi dei motori e segna sul carter, in corrispondenza del segno sul piattello, la posizione in cui il sensore legge (scocca la scintilla). A qusto punto, con la misura fatta su entrambi i motori, devi valutare se le distanza (in relatà dovresti misurare gli angoli) tra i segni del punto morto e il punto di lettura sono uguali nei due motori. Ovviamente non ti preoccupare di piccole differenze, tanto la taratura fine della posizione del sensore dovrai farla a orecchio, soprattutto se hai sostituito il sensore, cosa che sarebbe stato meglio non fare. Se hai smontato il sensore o se l'hai addirittura cambiato con quello del mintor è probabile che una giornata al campo dovrai comunque sprecarla a regolare l'anticipo una volta regolato e carburato il motore.

Una domanda: dato che hai motore nuovo con la sua centralina nuova, perchè vuoi montare quella del mintor?
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