Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 18, 09:39   #5 (permalink)  Top
Aleg75
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao occhio che un servo potente ed un verricello possono consumare parecchia corrente quando sotto sforzo, collegarli quindi direttamente alla batteria lipo potrebbero causarne la scarica sotto i 2,7V per cella con conseguente danneggiamento di quest'ultima.
Le schede di controllo dei verricelli dovrebbero avere la funzione di protezione per sovrascarica ma meglio non rischiare secondo me.
Io passerei comunque tramite un BEC esterno.

Per il servo se posso consigliare, premesso che sul mio TRX4 al momento sto ancora usando quello originale facendone comunque un uso estremo anche io, potresti guardare anche su Hobbyking, sul mio Wraith uppato e pesante ne ho uno da 25Kg mi pare, che va benissimo e che ho pagato sui 30€, se interessa cerco il link...

Per le luci se usi il kit originale traxxas puoi collegarti all'apposita uscita con il connettore rosso come spiegato sul manuale.

Buon divertimento
Ciao
Andrea
Scusa, ok per il discorso scarica della batteria, ma non è che utilizzando un Bec risolvi, anzi scaricherai prima la batteria del modello. Basta collegare con una fascetta un liposaver alla batteria e stai tranquillo, quando suona stacchi la batteria e prosegui senza luci o verricello, o sostituisci la batteria.
Se invece scarichi prima la batteria del modello ti si ferma tutto, non mi sembra un vantaggio.

Anzi, il bec esterno lo collegherai direttamente alla batteria del mezzo (a meno che non ti colleghi all'uscita dell ESC , da te citata), e non mi risulta che cosi facendo hai una protezione per la batteria, rischi di rovinare la batteria principale che è più pregiata e costosa. La batteria di cui parlo costa 5 euro su hobbyking, se la brucio non piango di certo...

In sostanza non vedo nessun vantaggio ad alimentare con un bec, collegando tutto ad un unica batteria, rispetto ad averne 2.
Molti non lo fanno, semplicemente per una questione di spazi a disposizione o pesi.

Ps il servo non lo collegherei alla seconda batteria, la uso solo per luci e verricello.
Conviene lasciarlo alimentare tramite l'esc, cosi sfrutti il suo liposaver.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando