Discussione: L'aereo e il tappeto
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Vecchio 04 novembre 18, 07:44   #511 (permalink)  Top
mattafla
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CRO Fek, scusa perché in qualche messaggio precedente ti ho un po'strapazzato.
Grazie per gli interventi. Nessuno ha tempo da perdere.
Quando studiavo io non c'erano ancora i computer, ho qualche difficoltà a comprendere tutte le attuali simbologie matematiche sul PC.
Tuttavia penso che indicando il trattino lungo basso dopo una lettera intendi il pedice di una lettera, che si usa per le grandezze fisiche.
I tuoi ragionamenti dei messaggi 503 e 506 mi sembrano pertanto validi, chiari ed incontrastabili.

Sloper marco, non ho ancora visto un aereo che abbia le ruote dentate come l'ingranaggio di una cremagliera, mentre ho visto diversi decolli con il cavo di traino. Non era affatto implicito nel quiz originale che "non sono ammessi strisciamenti".
Nel quiz iniziale si può strisciare con velocità uguale e contraria, al massimo si può discutere di quale velocità si stia trattando...
Anche un aliante (a ruote normali) potrebbe decollare trainato in opportune condizioni di velocità etc., persino se il trainer (a ruote normali) fosse davanti sullo stesso tappeto contrario e maligno, a meno che la malignità del tappeto non si spingesse al punto di riuscire sempre ad obbligare il rotolamento puro delle ruote dei 2 aerei.
Nella dinamica reale, io non saprei come realizzare tali maligni vincoli cinematici ruote/tappeto ideali del trainer e dell'aliante.
Certo, estraniandosi dalla realtà ed imponendo sempre il vincolo del rotolamento puro in un diverso quiz ideale, più preciso di quello iniziale, entrambi gli aerei non decollerebbero mai.
Allora (scusate la domanda, non voglio offendere nessuno, è una battuta) cosa li fate a fare gli aeromodelli precisi, con le ruote normali che funzionano per decollare meglio?
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