Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 18, 20:13   #1 (permalink)  Top
Mr.Mugiwara
User
 
Data registr.: 30-10-2018
Residenza: Manfredonia
Messaggi: 3
Question Quale Compressore Scegliere

Ciao ragazzi, mi scuserete per la discussione probabilmente molto banale ma sono nuovo nel mondo del modellismo e vorrei porvi qualche questione riguardo la manutenzione da fare per la mia macchinina on/off road 1:10!

Leggendo un po' nel forum e su internet in generale ho appreso che per una corretta pulizia del modello devo smontare tutte le parti elettriche, lavare con acqua calda e sgrassante e poi asciugare tutto subito con dell'aria compressa. Ed è proprio con l'aria compressa che arrivano i problemi per quanto mi riguarda: Non so quale compressore prendere e guardando in giro costano tutti abbastanza e sono anche molto grandi (io preparo e pulisco il mio modello in casa (condominio), non ho un box, un'officina ecc).

Quindi, mi sapreste consigliare qualche compressore da usare esclusivamente per pulire il mio modello? Sarebbe davvero un peccato non usare mai la mia macchina sul bagnato per l'impossibilità di pulirla, o peggio può capitare di bagnarla/infangarla e lasciarla arrugginire..

Se c'è qualcuno che pulisce e prepara il suo modello in casa, voi cosa usate?

Spero che qualcuno dedichi un po' del suo tempo per lasciarmi qualche consiglio! Grazie!
Mr.Mugiwara non è collegato   Rispondi citando