Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 18, 21:21   #634 (permalink)  Top
Emidio
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Ottima soluzione. Mi era sfuggita questa dissertazione.
Mi sa che la ordino così mi metto al riparo anche dalle fesserie che combino.

Ritiro il 90% di accidenti alla FrSky: la Horus non possiede il pacco guasto.

Venerdì sera, come sempre ho ricaricato la Horus.
Solita procedura:
  1. inserimento spinotto
  2. controllo del lampeggiamento del led verde
  3. copertura con panno
L'indomani mattina controllo dello spegnimento del led e posizionamento nella valigetta.
La sera prima non avevo avuto tempo per aggiungere le informazioni standard sulla schermata principale del modello per cui la pagina mostrava solo la foto e nient'altro.

Arrivo al campo e succede quanto descritto alcuni post indietro.

Quando hai risposto che era normale il decremento dei centesimi di volt ho cronometrato il tempo e la faccenda non "quagliava" nel senso che l'autonomia era corretta.

Ho deciso di ricaricare nuovamente la Horus e dopo averla posizionata al solito posto sono andato a prendere il cavo di ricarica penzolante in mezzo agli altri.

Ne trovo due identici!
L'altro era della Taranis che da poco avevo riesumato. Provo ad inserirlo nella Horus ed il led verde lampeggia normalmente

Avevo scoperto l'inghippo!
Sarò anche rimbambito ma quelli della FrSky potevano anche prevedere una cosa simile e fornire un feedback con il led indicando la tensione di ricarica non corretta!
Ho montato quella schedina principalmente perché accetta un range di tensione in ingresso notevole. Ho scritto a frsky chiedendo come potessi diavolo fare per ricaricare la batteria quando sul campo di volo ho solo 12 volt cc.. Nessuna risposta e allora zac... Si opera e il. Problema scompare
Emidio non è collegato   Rispondi citando