Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 18, 18:20   #6780 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Credevo di averlo scritto prima quale regolatore usa il mio amico, è un Hobbywing 160A V4,
Ok, è aggiornato all'ultima versione del firmware (PL-04.0.06)?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
le batterie sono delle Turnigy Heavy Duty 60C da 5000mAh di capacità ognuna...

...alla ricarica entrano circa 4000mAh, che sono circa l'80% della capacità nominale della batteria...

...ovviamente 1800mAh è palesemente un valore poco verosimile.
Ok, avevi scritto che avete "provicchiato" un pò. La corrente consumata, letta dall'ESC e poi trasmessa dal Brain2 alla ricevente che la trasmette a terra alla trasmittente, si azzera ogni volta che il Brain2 viene disalimentato. Confermi che:
1) prima la batteria è stata completamente caricata
2) poi si è fatto un solo ed unico volo prima di scollegare UNA SOLA VOLTA la batteria e rimetterla sotto carica?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ritornando agli RPM, io sul Brain ho impostato il valore REALE del rapporto sia principale che di coda,
Quali valori di riduzione hai inserito? Quanti denti ha il pignone e quanti denti ha la corona?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
ho impostato il divisore a 5 (visto che il motore è 10 poli),
Che marca e modello di motore è montato sul modello?
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
però, inserendo il valore di 10 nella radio alla voce "rapporto di riduzione", la radio mi da un valore di RPM che oscilla tra i 2200 e i 2300 giri al minuto...

...quando invece i giri, misurando con un tachometro ottico di buona qualità, mi risultano essere circa 1830...

Ho provato a variare il valore del rapporto di riduzione impostato nella radio da 10 a 8, e i giri mostrati nel display sono arrivati addirittura a 2800, impostando invece il valore a 12, i giri erano circa 1850, molto vicino al reale, anche se il valore di 12 non ha matematicamente alcun senso... era solo una stupida prova che ho voluto fare...
Come spiegato il valore di divisione 10 inserito nella trasmittente serve solo a spostare la virgola dei decimali di una posizione e non va assolutamente variato.
Se vuoi ottenere lo stesso risultato non devi cambiare il 10 inserito nella trasmittente ma il 5 inserito nei poli del motore portandolo a 6. (oppure il rapporto di riduzione).
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
In ogni caso, non sto ancora capendo cosa sto sbagliando nelle impostazioni...
Neppure noi fino a quando non invii i files diagnostici e del setup richiesti.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 29 ottobre 18 alle ore 18:26
m.rik non è collegato   Rispondi citando