Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 18, 14:56   #19 (permalink)  Top
Zio1978
User
 
Data registr.: 02-09-2018
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Pur essendo Futaba la più "blasonata", "antica" ed "affinata" negli anni, i protocolli usati (S.Bus e S.Bus2) sono ormai superati dalle più recenti implementazioni delle altre marche.


Graupner di certo è quella che oggi offre il miglior rapporto prezzo prestazioni. Ottima anche l'assistenza (da non sottovalutare mai).


Una delle più grosse differenze tra Futaba e Graupner è la telemetria bidirezionale rispetto a quella unidirezionale di Futaba.


Questo ad esempio consente alla trasmittente oltre che ricevere i dati telemetrici anche di trasmettere "richiesta" a tutti i dispositivi collegati (e conformi al protocollo HoTT) dei loro menù di configurazione, visualizzare sullo schermo della trasmittente lo specifico menu del dispositivo e dalla trasmittente poter trasmettere dati per poter completamente configurare/modificare ad esempio la ricevente, l'ESC o la centralina flybarless.


Lo "scotto" da pagare è che non essendoci ancora nessuna standardizzazione dei protocolli le radio Graupner colloquiano solo con dispostivi compatibili col protocollo Hott, quindi con ESC e riceventi Graupner. Però, ad esempio, le centraline Brain2 sono in grado di colloquiare mediante protocollo telemetrico bidirezionale HoTT e quindi di essere completamente configurate dalle trasmittenti Graupner mediante apposito menu e non solo. Sono anche in grado di colloquiare telemetricamente con gli ESC collegati (tutti i più diffusi sul mercato) e di trasmettere poi via protocollo HoTT i dati ricevuti con altri protocolli dai vari modelli di ESC (HobbyWing, Castle Creation, Kontronik, Scorpion, Yge, etc.).


Quando ci si trova al campo volo, essere in grado di poter modificare direttamente dalla trasmittente , la configurazione della ricevente, dell'ESC e della centralina Flybarless senza doversi portare dietro computer, e/o dispositivi particolari da collegare e scollegare, o peggio dover tornare a casa per sistemare una cosa o per poter fare una prova o una verifica, la trovo una semplificazione in grado di rendere le giornate ai campi volo moooooolto più piacevoli e serene. Impagabile.
chi è rivenditore elettronica MSH Brain2 che do occhio a costi?
Zio1978 non è collegato   Rispondi citando