Facendo delle prove in questi giorni mi sono imbattuto in un problema che mi ha quasi causato un infarto xD ...
Pensavo di aver risolto il problema ma invece mi sono accorto che adesso per far funzionare il Self Check "in sicurezza" il motore doveva essere spento, ebbene ho creato nelle funzioni speciali la seguente "regola"
che abilita il Self Check solo a motore spento o per meglio dire in questo caso "disarmato" visto che le funzioni logiche L01-L02-L03-L04 compongono la funzione "Arm"
In questo modo però, e me ne sono accorto solo ora...
faccio il mio Check, armo il motore e per fortuna stavo solo facendo dei test e appena disarmo il motore parte il motore a manetta perchè il uso lo stick del gas al centro (0) e non tutto in basso a -100 quindi disarmando il motore con quella regola sopra mi va il CH3 del gas a -100 e mi parte il motore.
Sui velivoli non è un problema con lo stick in basso a -100 ma ora che sto facendo questo test su un
"auto" e ho lo stick del gas al centro quindi a zero, se va a -100 mi parte la retromarcia a palla .
Ora la domanda è come diavolo faccio a far funzionare la funzione del Self Check eliminando quella regola nelle funzioni speciali ? C'è un modo per bypassare sta cosa ?
Assegnando solo uno Switch al CH12 che passa da -100 a 0 non funziona !
Se elimino quella regola dalle funzioni speciali che mi porta il CH3 a -100 non funziona più il Self Check,
bisognerebbe far intendere che il motore sia spento quando è a 0 e non a -100 perchè così com'è il range di funzionamento che ho testato va da
!L04 Overr. CH3 -100/-59 = Self Check funziona
!L04 Overr. CH3 -58/+100 = Self Check NON funziona
Non ha senso sta cosa ...
Riassumo facendo questa domanda ...
Come si imposta il Self Check sul CH12 usando lo Switch del CH3 (gas) al centro ?
E' possibile ?