Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Concordo tutto tranne le conclusioni, perche' andrebbe visto il contesto dove ti pongono il quesito.
Ad es se lo chiedono ad un esame di lingua inglese non e' detto che si debba sapere di aeronautica, ma serve a 'capire' la domanda, per cui la risposta e' che non decolla. |
Citazione:
Originalmente inviato da Archi In realtà mi rendo conto che nella formulazione del problema non è scritto che il tapis roulant sia fermo nello spazio. Quindi se si muovesse in avanti a velocità sufficente l'aereo potrebbe anche decollare.  |
Il contesto, il tappeto fluttuante nello spazio...
Ma che state a dí?! Ragazzi datevi pace, é tutto molto semplice, é un nastro trasportatore normalissimo, e si presume che come tutti i nastri trasportatori che si rispettino non vaghi per i fatti suoi come per magia; ed evidentemente non si tratta neppure di un esame di inglese, che c'entra, perché poi?! É un quesito che EVIDENTEMENTE comporta un minimo di conoscenza di fisica (si, il contesto é la fisica, sembrava abbastanza scontato), se si fosse parlato del Boccaccio allora evidentemente l'argomento chiave sarebbe stata la letteratura.
Non complicatevi il cervello, é una cosa abbastanza semplice se vi limitate ad usare gli strumenti basilari che il quesito fornisce, senza inventare variabili non descritte.