Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 11:44   #10 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sstea
Credo di avere trovato la magagna...
Ieri ho riprovato a fare funzionare ' elicottero e dopo i soliti 2-3 minuti la batteria mi ha lasciato... (proprio lasciato nel senso che neanche i servi si muovevano piu..) ho verificato la tensione della batteria e con mia grande sorpresa scopro che ha ancora 12 volt..?? ho verificato la tensione delle singole celle che sebravano avere imparato la tabellina del 4.. ovvero 4, 8, 12v??? A questo punto credo proprio che sia un problema sul cut-off del regolatore e non piu' un problema di batteria che ne pensate....
Provero' comunque a fare accendere le luci come mi hai consigliato (grazie ancora per il suggerimento) e vi faccio sapere..

Ciao e grazie ancora a tutti...

non è detto che sia il regolatore, perchè la tensione delle celle tu dovresti vederla "in funzione" e non a riposo. E' probabile che durante il volo una delle celle scenda a 0 e quindi la batteria (che il regolatore aveva visto come 3 celle) gli sembra scarica e quindi stacca.

Prova a verificare la tensione delle singole celle MENTRE il motore è in funzione.. ovviamente fatti aiutare da qualcuno a tenere fermo il modello e... attento alle pale!