Discussione: RX FrSky S8R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 18, 18:34   #87 (permalink)  Top
michele.marinozzi
User

L'avatar di michele.marinozzi

Data registr.: 22-09-2018
Lightbulb Problema "Self Check su S8R SRISOLTO !

OK grazie a Lillo credo di aver risolto il mio problema!
Anche se devo dire che mi sono rimasti ancora dei dubbi, probabilmente per la mia poca esperienza .

Dopo aver studiato tutti i vari parametri di configurazione e settaggi gentilmente condivisi da Lillo, andando per esclusione ho cominciato ad eliminare uno alla volta tutti i Canali dal Mixer, e impostazioni che non mi interessavano compresi ovviamente Switch Logici e Funzioni Speciali, e per ogni cambiamento testavo il funzionamento del Self Check.

Sono praticamente rimasto solo col CH12 nel Mixer (canale dedicato al Self Check) che funzionava con i parametri di Lillo.

Allora ho creato un Nuovo Modello chiamato Test al quale ho cominciato a sostituire nel CH12 lo Switch e facendo varie prove sono giunto alla conclusione che ancora non mi spiego ... ossia quella che il "Self Check" funziona SOLO a motore spento e SOLO creando una regola nelle funzioni speciali assegnandoli uno switch che inibisca e quindi porti a -100 l'ingresso N°3 della Rx che corrisponde al THR (Motore) .

SB↑ Overr. CH3 -100 [v]

Tutto ruota intorno a questa "Funzione Speciale" e disattivandola non funziona il "Self Check"!
Ora non so se è solo nel mio caso o è normale che sia così e non sapendolo mi ha fatto impazzire, fatto sta che nelle numerose guide e video dedicati alla configurazione di questa serie di Rx che ho visto, non c'è neanche un minimo accenno che faccia riferimento alla creazione di questa "funzione speciale" per fare in modo che il Self Check funzioni. Ho visto poi anche in un video, eliche girare durante il Self Check ed è quindi per questo che non mi spiego perché disattivando questa regola non mi funziona il Self Check.

Spero che facendo altre prove in futuro riesca a capire anche questa cosa .. intanto ringrazio ancora una volta il Forum e Lillo per l'aiuto .
michele.marinozzi non è collegato   Rispondi citando