Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 18, 17:41   #27 (permalink)  Top
Phoenix86
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Ciao Aldo,grazie...altro che intromissione.A breve prendo un kit di ricambi perche' voglio cercare di risolvere.Praticamente con stessi settaggi,un giorno lavora bene,il giorno dopo male.Secondo me e' tutto settato bene,la coda risponde a dovere,attacco la batteria e il servo e' centrato.Comincio a svolazzare o comunque dopo che ho dato qualche movimento destra sinistra al servo...e di botto,invece di rimanere neutro,tira tutto da un lato e ci rimane.Ho pensato ad un difetto del gyro o del servo,non so' cos' altro inventarmi.
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto con un po' di ritardo…
Su quel gyro ci sono due selettori: quello di sinistra va posizionato su Nor per fare lo zero meccanico e poi messo su AVCS per volare.
Quello di destra serve per reversare il senso di funzionamento (se è sbagliato te ne accorgi subito…)
Per quanto riguarda i palini che toccano terra, la soluzione non è accorciare i palini ma alzare la coda mettendo degli spessori sotto il carrello, nella parte posteriore.
Controlli da fare?
In assetto di volo, posa l'elicottero a terra e muovi l'estremità della coda a destra e sinistra.
Il servo si deve muovere in modo da contrastare il tuo movimento (dare cioè anticoppia dove serve) e poi gradualmente ritornare più o meno al centro (non sempre lo fa ma quest'ultima cosa non è importante).
Ciao, Aldo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando