Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 18, 13:05   #1 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Curiosità ely a scoppio

Salve a tutti.

Recentemente ho ripreso in mano il mio vecchio ely elettrico (un Hurricane della Gaui classe 550) dopo anni di inattività ed è rispuntato subito l'amore per gli elicotteri.

Con esso si è riaccesa la vecchia voglia di possedere un ely classe 50 a scoppio.
Purtroppo negli anni d'oro (quando facevo volare gli elicotteri tutti i giorni) mi sono sempre convinto che l'elettrico (per me, per le mie esigenze e i miei gusti) sia migliore dello scoppio ma purtroppo la voglia di possedere un puzzolente, fumoso e rumoroso ely non si è mai placata.

Ora, vorrei gentilmente avere una risposta da possiede ely a scoppio (e magari contemporaneamente anche elettrici per il confronto) ad alcune mie curiosità...

Considerando un ely classe 50 tipo un Trex o simili:

-Con un volato no 3D, bello rilassato, tipo da riproduzione quanti minuti si posson fare con un pieno?

-I costi di gestione sono elevati rispetto ad un elettrico ed in pari condizioni (classe, minuti di volo ecc...)?

-Dopo i voli giornalieri al campo, l'ely è molto sporco? La pulizia di un elicottero è molto brigosa? Richiede lo smontaggio di componenti?

-Il discorso della carburazione di un elicottero è molto complesso? Se non si ha a disposizione un amico elimodellista a scoppio è dura far da se?

Infine, domanda da un milione di dollari, chi possiede elicotteri con motore a scoppio, ad oggi con la caduta dei prezzi delle lipo, li consiglia ancora?

Grazie.
Creative non è collegato   Rispondi citando