Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 18, 11:37   #9 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Un caloroso ringraziamento va innanzitutto a Ruggero Pasqualini e a tutto l'affiatato gruppo Aquilae che ci ha messo a disposizione una pista rasata come un biliardo e, al termine della gara ci hanno intrattenuti a tavola con ogni ben di dio!
Grazie ancora per la squisita e ospitale accoglienza che ci ha fatti veramente sentire a casa.
Mi unisco anche io ai ringraziamenti per la squisita ospitalità che quest'anno è stata anche premiata con una stupenda giornata di volo

Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
vi seguo da lontano, complimenti a tutti i partecipanti, e in particolare modo al vincitore che oltre ad avere vinto sul campo ha saputo progettare e costruire una vera arma assoluta per la categoria.
Grazie, comunque il progetto di base, le soluzioni costruttive del Dbox "casalingo" e la scelta dei profili veramente ottimi è stata quasi tutta "farina del sacco" di Eugenio... con cui ho poi condiviso la realizzazione dei 2 modelli in parallelo mischiando pezzi miei e suoi in un bel cocktail con qualche giornata di lavoro in comune.

I nostri 2 modelli sono quasi identici, nel mio ho solo fatto piccole modifiche estetiche e funzionali.
I due modelli li ho pilotati entrambi e a me sembrano pressochè identici: comunicano bene rendendo l'aria al contorno ben interpretabile e hanno una capacità di spiralare in termica fantastica: ti danno l'impressione che, se anche ci fosse una sola possibilità di salire... tu la possa sfruttare

Credo che sia il miglior modello che abbia mai avuto per fare questa gara e praticamente ho incominciato a metterne in cantier uno pressochè uguale per il prossimo anno con alcune piccole migliorie estetico-funzionali e strutturali.

Per chi fosse interessato ricordo che il trittico e la descrizione delle fasi costruttive con le varie tecniche "caserecce" utilizzate sono disponibili a tutti su questo forum a questo link:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...onomy-f5j.html.

Un saluto a tutti e a breve metteremo online un po' di foto della magnifica giornata.
ciaooo
claudio v non è collegato   Rispondi citando