Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 18, 08:28   #2 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da focamar Visualizza messaggio
I'am a biginner! Dopo alcuni anni di riflessione mi ha ripreso la voglia di volare. Ho ritrovato il vecchio modello 4ch con rotore da 54cm. Il motore però è andato, l'ho sostituito con un altro delle stesse dimensioni (24mm diametro - 33mm di altezza - 2mm diam.albero) preso da un altro modello di dimensioni più piccole, ma non riesce a raggiungere i giri necessari per farlo sollevare. Io credevo che a dimensioni uguali corrispondesse uguale potenza a parità di voltaggio (7.2v). L'unica sigla presente sul motore da sostituire è JR-380M - LU-370-5724/45. Come posso risolvere il problema....grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao è benvenuto...dalla tua breve descrizione si tratta di un heli monorotore a passo fisso...cmq se potessi postare anche marca e modello sarebbe meglio... Il modello in precedenza che problemi ha avuto ? Un crash/caduta oppure solo normale usura dei motori ? Speso un crash di un heli Rc provoca uno sbalzo di tensione dovuto al repentino blocco del motore che rimane cmq con gas aperto e questo può danneggiare la parte elettronica della PCB ed in particolare il regolatore di giri. Fammi sapere più notizie e vediamo di capire meglio la causa del tuo problema...

PS: il motore è lo stesso che ho io nel V912 ma lo è anche del V913 e quest'ultimo e più pesante.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando