|
Il graupner è un ottimo caricabatterie, lo posseggo io stesso, ma il fatto che sstea ci abbia detto che il voltaggio che legge dal connettore per il bilanciamento è 4.2, 8.4, 12.6 (quindi facendo le sottrazioni a coppia, tutte le celle hanno un voltaggio di 4.2Volt...) significa che certamente la carica è portata a termine. Ciò mi fa pensare che ci sia una cella - o tutte - che si sia rovinata nella scarica incriminata da sstea stesso.
Sstea facci la prova che ti ho detto, ma mi raccomando con le attenzioni del caso (e stacca tutto non appena una delle celle scende vistosamente o comunque si avvicina ai 3V)
Per misurare la tensione delle singole celle usa il connettore di bilanciamento, ma per evitare di dover fare le sottrazioni misura con il tester la tensione per ogni coppia di pin consecutivi (ad es. avendo i pin 1-2-3-4, misuri 1-2, 2-3, 3-4, e hai le tensioni delle 3 celle.....)
Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
|