Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 18, 17:42   #3 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Fossi in te cercherei aiuto da qualcuno.


Comunque in poche parole:


1. La capacità di scarica è la massima corrente che la batteria può erogare senza rovinarsi troppo (in realtà può dartene molto di più, ma come detto si rovina).


2. La pericolosità delle batterie è relativa a come le si utilizza. Negli aeromodelli sotto sforzo vanno a temperature anche superiori a 40°, però la cosa avviene per pochi minuti, poi si scende e si raffreddano. Tu invece, mi pare di capiere che vuoi un lavoro che dura a lungo. Se questo lavoro è anche gravoso, io penserei ad un sistema di raffreddamento per la batteria (sei in acqua e questo dovrebbe aiutare).


3. Le batterie al litio hanno il bello di avere una bassa autoscarica, quindi reggono bene da un anno all'altro se sono lasciate in storage.


4. Se usi un sistema di regolazione adatto (esc per lipo), ci pensa lui a evitare di scendere sotto la tensione minima. L'esc pensa anche a fornire la giusta tensione al motore, quindi l'unica cosa che devi fare è avere una batteria con una tensione coerente con la tensione massima del motore.


Questo è il minimo, però quello che vuoi fare tu non è una cosa esattamente banale e hai bisogno di qualcuno che capisca un minimo di macchine elettriche, in modo tale che possa consigliarti per il meglio.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando