Ciao Andrea ho letto su un altra discussione il collaudo komet.... menomale che non si è rotto, il mio è in dirittura di arrivo e devo dire che di lavoro ce ne stato soprattutto alla questione rinforzi fuso e supporto motore, nel complesso è fatto bene il modello , il mio l'ho motorizzato asp61 2 tempi e ho fatto, mi correggo ha fatto mio padre,io mi limito ad aiutarlo, un impianto separato rx e carrelli elettrici, dove per quanto riguarda l impianto di bordo quindi i soli servi c è un bec da 10 amp in continuo della Castle Creation, per quanto riguarda i carrelli elettrici per l appunto ho utilizzato un altro bec da 7,5 amp sempre in continuo, i carrelli sono quelli proposti da Skiaviation e a vedersi non sono male..... gli atterraggi diranno la verità sulla bontà del prodotto. Vengo al dunque cosi configurato il modello pesa escluso le 2 batterie per rx e carrelli e il carburante 1961 grammi per quanto riguarda la fusoliera , e 1010 grammi l ala che io ho unito in un unico blocco a differenza di te che l hai tenuta separata, comprensiva di servi e carrelli. Chiedevo se potresti dirmi quanto pesa il tuo Komet , se il punto di C.G. indicato dal produttore è corretto quindi 157mm. dal bordo di entrata e se hai dovuto mettere piombo ( spero poco ) quanto e in che punto o punti senza raggiungere una criticità strutturale del modello. Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona serata.
eugenio
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk