Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 01:11   #3 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da erlex
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post, anche se ne ho letti veramente tanti dei vostri , e vi devo fare proprio i complimenti, per la perfetta impostazione del sito/forum con i vari tips/trick e discussioni ad HOC.
Ho comprato il wilga-2000 (http://cgi.ebay.it/Wilga-2000_W0QQit...QQcmdZViewItem), mi sono appena avvicinato a questo fantastico mondo del modellismo, ed ho riscontrato subito qualche difficolta' nell'assemblaggio.
Per chi possedesse questo modello, se mi puo' aiutare a risolvere i miei 4 principali quesiti:
1)Qual'e' la sequenza giusta per montare l'elica, ovvero rondella, dado, elica, dado, 'cappuccio'
2)Mi hanno detto di incollare le ali, ma sono a incastro e vengono fissate tramite viti, mi sembrano piu' che stabili, voi come avete fatto?
3) Il piano di coda verticale, dato che e' a incastro, ma senza un saldo fissaggio, ed a occhio piuttosto mobile, lo avete incollato ? (nella confezione c'e' la colla in dotazione)
4)Avete dato una goccia di olio agli ingranaggi?

Grazie anticipatamente, e spero di non aver detto troppe castronerie

Beh.. si vede che non hai letto proprio proprio bene il forum....
infatti secondo me quelli sono soldi buttati.

Ti consiglio come prima cosa di leggere questo

http://www.baronerosso.it/Articolo240.html

Poi...

Se non vuoi buttare i tuoi 170€ nella pattumiera (anche se secondo me sono già buttati) ti consiglierei di recarti presso un campo di volo e farti aiutare nell'assemblaggio. Se non hai un campo di volo cerca, anche tramite questo forum, qualcuno più esperto della tua zona che possa darti una mano.

Se provi ad assemblarlo da solo potresti commettere inesattezze, per quanto possa esserci il forum, non tutto può essere controllato "via internet".
Inoltre, se provi a farlo volare da solo, al 90% lo sfasci al suolo dopo 5 metri e 3 secondi di volo, se va bene.