Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 18, 07:41   #8 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Fosse un monster, è stata la mia prima considerazione, ma essendo un crawler, che spesso si trova ad arrampicare tendendo a cappottare all'indietro, permettere un più facile schiacciamento davanti, potrebbe giovare no?
Questo unito a quanto indica traxxas nel manuale, di mettere le molle standard davanti e quelle verdi dietro, e andando sul suo sito, le verdi hanno una costante elastica maggiore delle standard.
Eco perche pensavo di mettere quelle più dure dietro.
Però sono un novizio del crawling, volevo una conferma o smenita del mio ragionamento.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
no, no, parlo proprio di scaler In ogni caso - per i miei gusti - sono dure come su tutti gli scaler, ma se si vuole arrampicare occorrono ammo con olio denso e molle di conseguenza. Per contro nei trasferimenti se non vai a 1 all'ora il mezzo i rimbalza sulle piu piccole asperità, dipende quindi se punti tutto sulla performances o realismo.
In ogni caso in questo tipo di mezzi fai piu assetti che non nel touring, quindi non ha importanza che molle metti ora, tanto le cambierai

Puoi anche non avere molle davanti, le masse sospese tenderanno sempre a sollevarsi, unico modo per evitarlo è avere un full drop con molla di tenuta, o una molla di tenuta esterna (io usavo così nei crawler).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 03 ottobre 18 alle ore 07:46
falex71 non è collegato   Rispondi citando