Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 18, 18:46   #6 (permalink)  Top
havana
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Una lipo 3s da 1300 è più che sufficiente se hai dei servi standard non troppo esosi. Se metti dei digitali molto assetati potrebbe essere giusta giusta. Influisce molto il tipo di BEC. Siccome il BEC riduce la tensione a 5V (o 6 a seconda di come lo imposti) a prescindere dalla tensione in ingresso, se il bec è di tipo lineare allora la tensione in eccesso genera potenza che viene dissipata in calore dal bec, se il bec è switching la tensione viene ridotta in modo più "intelligente" senza sprecare energia. In questo ultimo caso la cella in più contribuisce ad aumentare l'autonomia, nel primo caso invece la cella in più non serve a nulla se non a generare un po' di calore.
Per me, se opterai per servi di potenza media, con 1300mAh vai più che tranquillo. Considera che io alimento quasi tutti i miei modelli di dimensioni inferiori a 2m con life da 1300mAh 2S. Se non vuoi preoccuparti di ricaricare la batteria prima di ogni uscita allora aumenta la capacità.

Per il motore beh...poco costoso un OS? C'è di molto meno costoso. La qualità però non è la stessa.
Ho buttato il sassolino in direzione del 4 tempi perchè chi viene dall'elettrico di solito non gradisce molto doversi preoccupare di controllare la carburazione ad ogni giornata di voli e di pulire il modello inzozzato di brutto. Il 4T, in questi termini, è su un'altro pianeta. L'affidabilità è molto maggiore perchè è più difficile che si spenga in volo. La carburazione è parecchio più stabile; è un pelo più difficile regolarlo bene ma, una volta che lo metti a punto, la carburazione varia poco in funzione del meteo e del livello del serbatoio. Inoltre sporca molto meno il modello. Il 4T in definitiva è una pacchia in confronto al 2T; però l'erogazione della potenza è diversa e di solito si usa il 4T dove serve coppia e non potenza (appunto nel 3D), dove serve affidabilità e nelle riproduzioni a merito del rumore.

PS. col motore a scoppio, mettiti fin da subito nell'ordine di idee di poter gestire la piantata motore in volo con conseguente atterraggio di emergenza, soprattutto se non hai dimestichezza nella carburazione del motore.

PPS scusate il lessico e la punteggiatura, sono in giro con un mobile.
Bene bene, mi hai intrigato...che suggerisci come 4 tempi? Inoltre, rispetto al due tempi, abbiamo in più la centralina per l'accensione quindi necessitiamo di un'altra batteria (che tipo?), dimmi tutto ciò che dovrei sapere su questa configurazione...hai tirato il sassolino e ora svolgi il tema
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere

Ultima modifica di havana : 28 settembre 18 alle ore 18:52
havana non è collegato   Rispondi citando