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Vecchio 28 settembre 18, 14:09   #2 (permalink)  Top
rigofly
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Personalmente non mi preoccuperei troppo della qualità (quindi del costo!) dei componenti per un modello da 140cm AA. Volo ormai da anni solo con i maxi benzina per i quali mi impongo sempre un buon margine di sicurezza/ridondanza nell'impianto ma per il modello che descrivi non servono componenti di prima classe.
Qualche consiglio, poi aspetta qualche altro intervento :

SERVI : anche analogici ma opta per ingranaggi in metallo, scegli una coppia che sia intorno ai 5Kg per stare tranquillo, ormai il costo dei servi di questa categoria sono davvero bassi. I digitali assorbono di più ma in linea generale sono anche più precisi....ma più costosi.
Per quello del motore ti basta un servo STD con coppia bassa da 3Kg ma anche qui metterei ingranaggi in metallo per le vibrazioni indotte dall'asta.

BEC : immagino che tu abbia una ricevente che lavora con i canonici 4,8-6V massimo (quindi non una versione HV a 7,4V). se cosi è, metti un BEC tipo Alewings da 5-6 Ampere (con i servi analogici). Puoi optare per il BEC con interruttore integrato o quello da mettere all'interno della fusoliera, io opterei per il primo.
Esempi :
Voltage regulator 5.5V 7A with electronic switch strip to fly, ALEWINGS
Programmable voltage regulator PVReg7A, ALEWINGS
ESC High Power 15A MGN Electronic magnetic switch with voltage regulator, ALEWINGS

LIPO : per fare in tutta sicurezza 4-5 voli da 8 minuti cadauno credo possa bastarti una LiPo 2 celle da 2200mA. Se prendi una 2600 meglio
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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