Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 18, 09:59   #6 (permalink)  Top
Yorick
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Calma e sangue freddo. Le foto non sono chiare, ma direi che la foto 3 è il telaio senza il carrello motorizzato e quella linguetta che si vede non capisco se è il contatto che deve toccare la spazzola (ma in questo caso non deve essere mobile, e probabilmente si è rotto) oppure è il contatto che deve andare sulla ruota a prelevare corrente dal binario.

In ogni caso mi riferivo alla foto n.2.
La mia idea era di alimentare le due linguette con una pila per bypassare ogni altro eventuale problema e vedere se il motore gira. Teoricamente, se un polo della pila tocca una linguetta e l'altro la seconda linguetta, (indipendentemente dalla polarità) il motore dovrebbe girare, Il problema mi sembra che sia la spazzola mancante, che dovrebbe essere in quel buco dietro la linguetta di destra. La linguetta dovrebbe tenere premuta la spazzola contro il rotore del motore e fare contatto. Certo che se la spazzola manca, o comunque non c'è contatto, non funziona nulla. Questa è la prima cosa da verificare.
Io ho parlato di pila, ma se sei sicuro che il tuo alimentatore/trasformatore funzioni puoi usare anche i due fili che dovrebbero andare ai binari. Non so se mi sono spiegato. Hai un tester per misurare il voltaggio? Ma già immagino la risposta.
Resto in attesa.
Yorick non è collegato   Rispondi citando