Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 18, 17:04   #1 (permalink)  Top
marco76
User
 
Data registr.: 22-09-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 16
Apertura Motore G Lima: la mia prima volta

Buongiorno a tutti.
Avendo ripreso in mano il mio materiale anni 80 per ricambio generazionale (i piccoli sembrano avere ereditato la passione ferromodellistica), mi sono trovato con alcune locomotive non funzionanti.
Prima di raggiungere il punto di non ritorno (gettarle via), ho provato per la prima volta nella mia vita a vedere cosa c'è dentro un motore G della Lima.

Il paziente prescelto è una Re 4/4 delle SBB, periodo di acquisto potrebbe essere intorno al 1985. Messo sui binari, provando diverse volte su differenti zone del circuito, vicino o lontano all'innesto di corrente, non dà alcun segnale di vita, non un contatto nè un rumore, neanche con l'ausilio di "spintarelle".

Premetto che con un'istruzione di maturità classica e giurisprudenza, per me è stata un'emozione già solo riuscire ad aprire la locomotiva.

Adesso mi trovo davanti ciò che vedete: come procedo per capire ciò che non va? (eventualmente provo a migliorare anche la qualità delle foto).
Icone allegate
Apertura Motore G Lima: la mia prima volta-1.jpg   Apertura Motore G Lima: la mia prima volta-2.jpg   Apertura Motore G Lima: la mia prima volta-3.jpg  
marco76 non è collegato   Rispondi citando