Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 18, 16:26   #15 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Comunque, a mio modesto giudizio, il fasciame andrebbe rifatto. Cosi' come lo si vede nelle foto non e' carteggiabile e nemmeno recuperabile.

Ci sono troppe fessure e troppi punti di disgiunzione. Conviene rifare tutto da capo, magari inserendo un blocchetto di legno attaccato ala chiglia nella zona prodiera.

Scusate la critica ma a me fa sorridere giustificare i risultati con la mancanza di tempo. Il modellismo e' un hobby e quindi viene praticato proprio per occupare il tempo con qualcosa che ti appassiona.
Non c'e' un programma di costruzione da rispettare ma solo una "goduria" nel vedere il risultato del proprio lavoro. Avere la smania di finire porta a doversi accontentare di lavori mal fatti.

S proprio non si vuole rifare tutto da capo allora meglio tagliare il fasciame, sostituire le parti venute male e poi prevedere un secondo fasciame come finitura

Altra possibilita' fare un secondo strato di fasciame in tiglio dietro a quello gia' fatto, carteggiare il piu' possibile riempiendo le zone vuote che si creeranno con spezzoni di listello fino ad ottenere una superficie accettabile e poi via di secondo fasciame.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando