Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 18, 16:01   #42 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Complimenti per la realizzazione e l'inventiva, e grazie per la condivisione!
Solo una precisazione, le barre "trapezie" che hai comprato e usato sono in realtà viti a ricircolo di sfere e non barre filettate trapezie, e seppur cinesi, sono molto precise e a backlash praticamente nullo (le ho e ho misurato la precisione di movimento e il backlash e posso grantire che anche le cinesi, prese da due diversi fornitori, danno un risultato ottimo).
Altro che cinghie...
Prossimamente misurerò anche la precisione e il backlash delle cinghie, che mi aspetto molto validi ma c'è da dire che non sempre sono utilizzabili delle cinghie.
Se si parla di fresatrice o pantografo, per materiali duri e con pesi rilevanti, non credo che le cinghie siano la migliore scelta, per stampanti 3d e taglia polistirolo probabile...
Non ho esperienza con le cinghie. Le ho viste su di una piccola laser per le incisioni mi sembra precisa ma poi tutto si muove e da un senso di poca precisione.
Si non ho assolutamente backlash. Grazie per la precisazione in realtà e proprio il termine esatto.
Tutto sto progetto è durato un paio di anni proprio perchè ho inventato parecchio ma non tutto ha funzionato come avevo immaginato.
Quindi forza a modifiche.
Una domanda.
Ma si riesce a comprendere la descrizione di quello che è il lavoro?
Perchè poi mi rendo conto che per me che la ho realizzata mi sembra chiaro ma forse non è così per tutti.
In quanto a condivisione non solo non ho finito ma ora inizia la parte complicata
imbamar non è collegato   Rispondi citando