Discussione: Avvolgimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 18, 17:48   #7 (permalink)  Top
Sergiocielo
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Vicenza
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Chiarito l'equivoco (è normale che la gente sparisca...) non posso dire altro in merito, salvo che le caratteristiche dichiarate dai cinesi sono per lo piu' inventate; basta fare due conti della serva .
Intanto la potenza indicata adesso è prodotta (?) 3510 W con un rendimento (improbabile) del 90% e 65 A consumati , la tensione del pacco di alimentazione dovrebbe essere di :

3510+351= 3861 : 65 = 59,4 V che non risulta

L'unica soluzione ragionevole per me è comprare un motore Scorpion di dimensioni idonee e testarlo; quelli che ho avuto modo di provare davano esattamente le rese dichiarate, dopodichè potrai smontarlo e misurare il resto, che corrisponderà al dichiarato.
Lascia perdere i cinesi con i quali hai avuto a che fare, è evidente che non producono loro i motori che vendono o che non sanno nemmeno raccontarla.
Il rischio con materiali scadenti è di avere delle perdite da smaltire in calore che possono diventare un problema: 1500 W prodotti possono essere accompagnati da 150 o 300 W di calore da dissipare, a seconda della resa del motore e del modo di utilizzarlo.


Umberto
In effetti dai conti della serva che hai fatto, che sono gli stessi miei, motivavo le mie domande mai soddisfatte. Grazie
Sergiocielo non è collegato   Rispondi citando