Discussione: Avvolgimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 18, 00:13   #6 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Chiarito l'equivoco (è normale che la gente sparisca...) non posso dire altro in merito, salvo che le caratteristiche dichiarate dai cinesi sono per lo piu' inventate; basta fare due conti della serva .
Intanto la potenza indicata adesso è prodotta (?) 3510 W con un rendimento (improbabile) del 90% e 65 A consumati , la tensione del pacco di alimentazione dovrebbe essere di :

3510+351= 3861 : 65 = 59,4 V che non risulta

L'unica soluzione ragionevole per me è comprare un motore Scorpion di dimensioni idonee e testarlo; quelli che ho avuto modo di provare davano esattamente le rese dichiarate, dopodichè potrai smontarlo e misurare il resto, che corrisponderà al dichiarato.
Lascia perdere i cinesi con i quali hai avuto a che fare, è evidente che non producono loro i motori che vendono o che non sanno nemmeno raccontarla.
Il rischio con materiali scadenti è di avere delle perdite da smaltire in calore che possono diventare un problema: 1500 W prodotti possono essere accompagnati da 150 o 300 W di calore da dissipare, a seconda della resa del motore e del modo di utilizzarlo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando