Discussione: Avvolgimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 18, 18:03   #5 (permalink)  Top
Sergiocielo
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Vicenza
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
A parte che posta la bisogna sei sparito, quindi farei meglio a ignorarti, ma ho letto delle incoerenze in quello che hai scritto :
il tuo motore dovrebbe avere una potenza in ingresso (consumata) di 3510 W, che mi danno 73,125 A con un'alimentazione di 48 V .
Ma se la sezione totale della matassa con cui dovrai avvolgere le spire è di 0,0490625 mm2 x 19 = 0,9321 mm2 , la corrente che ne verrebbe fuori risulta di 78,44451 A/mm2 non quella che hai indicato tu.
I cinesi ti hanno preso in giro e non te ne sei accorto, i fili sono di sezione doppia di quella che ti hanno detto e comunque la corrente giusta è 73 A totali e circa 37 A/mm2.



Umberto
Caro Umberto.
Anzitutto mi scuso se non ho risposto prima ma ero fuori città e non essendo pratico del sito credevo eventuali risposte o avvisi di risposta fossero notificati via mail.
Pertanto grazie anzitutto per l'attenzione.
I 14.7A/mm2, mi sono stati dati dal ricercatore russo con cui collaboro, che nello specifico ha elaborato un software fem per il calcolo dei motori elettrici. Io sono un ingegnere meccanico e di queste cose ne capisco poco. Dato che stiamo progettando un motore da 1500 W a 48V high speed per applicazioni LEV, aveva la curiosità ed io ho conseguentemente indagato presso la Maytech, di conoscere quale fosse la densità di corrente utilizzata nel 6355. Al solito la risposta è stata: non abbiamo questi dati e, visto che a mio avviso ci sono incongruenze, prima di fare i test con il loro motore volevo sapere di più poichè gli investimenti collegati (progetto del riduttore) non sono trascurabili. Con lo stesso obbiettivo, trattandosi da quel che ho capito di motori DIY, ho chiesto anche qui. Per quanto è nell'esperienza del mio progettista già 14.7A/mm2 sono alti e lui sta assumendo il valore nominale di 10 A/mm2.
Visto la coerenza dei tuoi calcoli chiederò come abbia dedotto i 14.7 mm2.
Quel che mi interessa capire, dato che comprare un motore della serie 6355 costa ca. 70.9 USD cioè quasi nulla ma se a nulla serve meglio evitare prove inutili, è come possano dichiarare

"KV: 170
Idle Current: 1.0A
Max. Current: 65A
Input Volt.: 2‐12s Lipo
Max. Output Watt: 3510W
Max. Pull: 12000g
Rated Current: 55A
Motor Weight: 610g
Shaft: 8mm
Internal Resistance: 0.0441
With black closed cover"

e come si debbano intendere questi valori in termini di servizio del motore e durabilità.

Ringrazio ancora per le informazioni avute e per le ulteriori che vorrete darmi.
Sergiocielo non è collegato   Rispondi citando