Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 18, 14:51   #51 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Riprendiamo il lavoro interrotto.
Le due staffe ad “L” sono state bloccate sulle guide (parte mobile), i bulloncini tagliati a misura (sulle foto non sono stati ancora tagliati).
Per bloccare le staffe ad “L”, stringendo i bulloni , in modo che la loro parte superiore sia parallela al piano di lavoro ho utilizzato un listello di legno. Ovviamente lo stesso spessore per tutte e quattro le staffe.
A questo punto mi sono fatto tagliare due piccole piastre di alluminio, stesso spessore di quello utilizzato come base dei cuscinetti, che vanno a coprire la parte superiore delle staffe. Mediante l’utilizzo di un cartoncino ho preso le misure e le posizioni dei fori (tanti per la verità e forse ne bastavano di meno). Anche per questa lavorazione ho fatto i fori sull’alluminio delle piastre e utilizzato bulloncini leggermente più piccoli del foro delle piastre. Questo mi ha consentito di poter regolare bene gli allineamenti. Poi si capirà il perché. Le piastre sono bloccate con dei bulloni dotati di rondelle piane e, sotto, di rondelle grover.

Ultima modifica di imbamar : 05 gennaio 25 alle ore 12:18
imbamar non è collegato   Rispondi citando