Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 18, 15:09   #14 (permalink)  Top
Aleg75
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Guarda dal mio punto di vista, quello che dice il tuo amico, seppur in modo diverso, te lo avevo già detto io.
Axial è meglio di traxxas se spendi 800 euro e compri i kit upgradati. Buttandoci sopra tanti soldi Axial dfiventa superiore, è da una vita nella categoria e trovi tantissimi upgrade.
Se prendi i modelli base, trx4 offre molto di più. L'scx10 che compri con 350 euro fa schifo più del Losi. Pensi che se l'scx10 era meglio del Losi non l'avrei preferito? Il motore da 20T che monta axial di base è senza infamia e senza lode, il titan di trx è quasi simile, ma un pelo migliore, ma poi la meccanica con le riduzioni sui portali la pongono su un altro pianeta.
Axial aveva la supremazia in questo campo, fino a che traxxas non le ha dato la batosta con la trx4, ora se la stanno vedendo veramente brutta, li sta bastonando non poco. Scommetto che integy, t-bone e rpm stanno già al lavoro sugli upgrade per trx4.

Hai esperienza di fuoristrada? Fai conto che l'scx10 è un Mitshubisci Pajero modello base, mentre il Trx4 è una Jeep Wrangler Limited. Tecnicamente il confronto usciti dal concessionario, è quello.

Chiudo col dirti da ingegnere meccanico strutturista, che tutti snobbano Traxxas perche usano molta plastica sui loro prodotti, mentre i concorrenti mettono i pezzi in alluminio. Ma in realtà non sanno distinguere un pezzo di plastica in ABS da uno in resina acetalica, io ne capisco il valore, e le prestazioni meccaniche. Ci sono le eccezzioni, ma la verità è che oggi , quasi sempre, Traxxas raggiunge gli stessi risultati con un pezzo in tecnopolimero ben studiato, investono in stampi, etc, ottenendo cosi un pezzo efficace, ed economico, cosa che le altre case non possono permettersi, perche non possono spendere fior di $ per investire negli stampi di un modello, e si affidano al più facile metallo per abbassare i costi.
Il telaio dell'ERevo e Summit, in composito di tecnopolimero con inserti in acciaio è un esempio di capolavoro per il modellismo.
Comunque se ti può consolare il telaio del trx4 e in acciaio, quello dell'scx10 mi pare in plastica.

Ci possono essere pareri su alcuni modelli, tra traxxas e Arrma, HPI o Thunder Tiger.
Ma ad oggi sugli scaler da 500 euro non ce ne sono sicuramente. TRX4 superiore in tutto, poi se spendi 800/1000 euro allora discutiamo di altro.

Infine cosa non da poco, per un neofita come te, TRX4, Erevo, Summit, etc della Traxxas sono assegni circolari, se ti penti dell'acquisto te lo rivendi subito, e facilmente, tengono anche il prezzo.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando