Discussione: Buongiorno a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 18, 11:19   #5 (permalink)  Top
crapabasa
User
 
Data registr.: 07-09-2018
Residenza: Crema
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Assicurazione OK, hai fatto benissimo.
Ma mi riferivo all' fpv che, tranne alcune possibilità, è praticamente vietato.
Tu poi vuoi farlo con una ventola intubata (almeno così ho capito)

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
In effetti,in italia,stando all'aggiornamento enac di maggio,piú che vietato è pieno restrizioni. Da quel che leggo,oltre a tutti i presupposti legislativi e di buon senso riguardo ad altezze e distanze del volo,il legislatore,a mio modo di vedere,intende normare il fatto che il modello in volo sia sempre in contatto diretto con il modellista,senza l'ausilio di dispositivi ottici.In tal caso,nulla mi vieta di volare in fpv con un altro modellista,ed essere collegsti come maestro-alievo,in modo che sia lui a prendere i comandi in caso di perdita di controllo. In aggiunta,io volerei in una mia proprietà recintata di circa 5k metri quadrati,per cui,rispettando i 200 metri di distanza di volo,è difficile che qualcuno si possa far male.Oltretutto,in italia,come sempre,è tutto molto opinabile,come,ad esempio,gli scsrichi aftermarket per le moto,tanto per dirne una,in teoria,non si possono montare.Per come la vedo io,con un altro modellista collegato,non infrangerei nessuna legge,ne l' art.35 comma 3.b.1,ne il 3.b.2

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
crapabasa non è collegato   Rispondi citando