Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 18, 09:13   #12 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da tigermoth Visualizza messaggio
Forse sei l'unico che è riuscito a comprendere cosa mi serve.
L'idea non è mia ma, controllate bene la prima e l'ultima, è proprio così.
Potrei tagliare la semiala in polistirolo per poi farne tanti pezzi (spazio tra centina e centina) per riprodurmi il profilo di ognuna (metodo pratico).
Oppure ci sarebbe da lavorare un po' in Autocad per ricavare un solido estruso in 3D e farne lo stesso tanti pezzi. Questo è tutto ciò che riesco a pensare.
Pochino... cercavo qualcosa di più veloce.

Buoni voli e felici atterraggi
Quando scrivo che mi sembra inutile è perchè mi pare che tu non tenga conto delle informazioni che ti sono già state date e voglia continuare sul percorso che hai già stabilito nella tua mente.
In questo messaggio c'è già tutto
https://www.baronerosso.it/forum/5114266-post5.html
ma voglio cercare di essere ancora più chiaro:
Profili2 è un software che può essere scaricato gratuitamente, ma la versione gratis non fa tutte le operazioni che invece fa quella a pagamento ( mi pare che costi meno di 50 euro, ma li merita tutti e anche di più ).
Con pochi passaggi ti consente di disegnare la pianta alare che preferisci, inserire il numero di centine che vuoi, scegliere il profilo di attacco e quello di estremità che più ti aggrada, introdurre eventuali svergolamenti, determinare il BE e il BU e tutti i longheroni, disegnare alleggerimenti, fatto questo ti disegna le centine con tutte quelle cosette che hai scelto, le impagina nel formato che vuoi e le manda in stampante.
Mi verrebbe voglia di andare a scannerizzare una pagina di un libro di Galè in cui si vede come una volta si facevano queste operazioni, ma ho già dedicato troppo tempo a questa discussione, sicuramente più di quello che hai dedicato tu a leggere e capire i messaggi che contiene.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando