Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 18, 00:14   #6733 (permalink)  Top
Adrenalins
User
 
Data registr.: 13-07-2018
Residenza: torino
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il firmware dell'ESC deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Kontronik.
La telemetria Kosmik è presente solamente sul connettore centrale a 5 pin dell'ESC.
Nel connettore 5 pin deve esserci collegato un solo filo nel pin centrale dei 5 pin (pin3)
Dall'altro lato il filo deve andare nel pin centrale del connettore CH4-5-6 (CH5).
Bisogna selezionare a pagina 12 del wizard del Brain2 il tipo di ESC telemetrico connesso al Brain2. In questo caso "Kontronik Kosmik…." (non confondersi con il protocollo dei vecchi "Kontronik Jive" non PRO).
A questo punto andando in DIAGNOSTIC, dopo aver selezionato su uno qualsiasi degli 11 parametri loggabili i due parametri "ESC Battery Voltage" e "Temperature 1" verificare andando in real time che i dati telemetrici del Kosmik arrivino al Brain2.

Se tutto funziona correttamente, basta verificare che la ricevente sia collegata sul connettore S.Bus2 (e non S.Bus normale che non trasporta la telemetria) e i dati arrivano alla trasmittente.
Resta poi solo da configurare la telemetria sulla trasmittente ma per questo ci sono i manuali della trasmittente Futaba (piccoli cambiamenti da modello a modello di trasmittente e da una ad un altra versione di firmware della trasmittente).

Oppure leggi nel manuale "Telemetry" (presente nella sezione DOCUMENTS), la singola pagina relativa alle trasmittenti Futaba.

Oppure vai sul sito www.msh-electronics.com e nella sezione "How To" segui i passaggi del video relativi alla telemetria Futaba.
Grazie mille!
Gentilissimo e competente, mi metto all’ opera
Adrenalins non è collegato   Rispondi citando