Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 18, 00:25   #46 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
WWI Stencil

Venendo alla parte storica quindi intorno al 1900 mi sono chiesto, dopo avere visto i due video di questa discussione che ho aperto, su come potessero dipingere lettere numeri e forse anche la coccarda avendo molte curvilinee.
Premesso che durante la prima guerra mondiale non esisteva nastro/pellicola adesiva, almeno dalla storia raccontata su Wikipedia ed altro. Allora vedendo quei secondi del primo video ho pensato che per scrivere su parti piane e rigide avranno usato una maschera normografica di alluminio e, mi sono sbagliato, erano di ottone ed alcune stagno, poi ho pensato alla coccarda (sempre se non riuscivano a seguire col solo pennello i cerchi) allora mi chiedo, deve essere un materiale flessibile e possibilmente tenuto fermo con una colla rimovibile poco tenace, ed ho pensato hai materiali conosciuti all'epoca....colla, carta, la stessa tela per ricoprire gli aerei e,la pelle, visto che i piloti indossavano tutti sti cappotti di pelle.
Venendo al dunque digito il testo ''stencil material used in 1900'' e mi da un articolo chiamato ''A Little Histori-Trimbelle River Studio'' che mi da la possibilità di tradurlo.
Se non lo volete leggere tutto andate all'ultima figura in basso a destra col testo accanto.
Detto questo voglio far capire che ancora non sono spanato come scrive qualcuno.......allego il testo tradotto.
https://translate.google.com/transla...92&prev=search
Trinacria non è collegato   Rispondi citando