Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 18, 18:16   #6731 (permalink)  Top
Adrenalins
User
 
Data registr.: 13-07-2018
Residenza: torino
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dalla documentazione Kontronik, su nessuno dei connettori "Slave" degli ESC Kontronik vengono trasmessi gli impulsi di rotazione del motore (RPM). Neanche nei Kosmik.
I connettori Slave trasferiscono solo la tensione del BEC e servono solo per aumentare la corrente trasferita riducendo la resistenza totale dei contatti dei connettori (due connettori invece di uno solo) e dei cavi, questo assicura anche una maggiore "ridondanza" e sicurezza nel caso uno dei due connettori avesse problemi di falsi contatti o addirittura si dovesse scollegare.

Per portare gli impulsi di rotazione del motore al Brain2 serve aggiungere uno dei tanti sensori RPM disponibili in commercio che da un alto si collegano a uno o a due dei fili del motore e dall'altro lato si collegano alla porta GOV del Brain2.
In questo caso, il cavo Slave del BEC dell'ESC Kontronik può essere collegato ad un altra porta libera del Brain2 (Ad esempio CH2/Aux) o su un connettore a "Y" collegato in serie ad uno dei 4 servocomandi.


Gli RPM degli ESC Kosmik sono trasmessi per via telemetrica dal connettore centrale di uno dei tre connettori 5 poli, ma le varie informazioni telemetriche (tra cui anche gli RPM) trasmesse in questo modo, vengono trasmesse più lentamente rispetto agli impulsi diretti di commutazione del motore e non possono quindi essere usate dal Governor del Brain2.
Possono invece essere usate per i log e per i dati telemetrici inviati dal Brain alla ricevente telemetrica e poi a terra alla trasmittente. (tensione batteria, corrente istantanea batteria, corrente consumata dalla batteria, temperatura dell'ESC, tensione del BEC, corrente del BEC, etc.) come spiegato nel manuale Telemetry presente nella sezione MANUALS.
Ti ringrazio davvero molto, con quello che ho pagato i regolatori mi aspettavo che fossero loro a fornirmi questa semplice ma esaustiva risposta.

Un ultimo aiuto, di preciso, come posso “spillare” la telemetria dal kosmik al brain?
Collego un connettore a 5 poli dal kosmik al brain e fin qui ok.

Dopodichè:
Nel brain collego solo i cavo centrale? In che slot del brain?
E dal brain la mando alla ricevente nella porta Sbus2?

Grazie mille e perdona per le domande magari ovvie per molti ma negli ultimi anni, mentre ero fuori dal giro, sono cambiate uin pochino di cose
Adrenalins non è collegato   Rispondi citando