Discussione: Triplano Ricci R6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 18, 14:33   #1 (permalink)  Top
ercorea
User

Data registr.: 31-05-2012
Triplano Ricci R6

Buongiorno
Qualche anno fa,ho conosciuto un certo Ing. Ricci,discendente della famiglia Ricci progettisti di aerei.Mi incaricò di ricostruire,con disegni tecnici per la realizzazione di un prototipo volante del Ricci R6 ,in scala reale,per poterci volare e registrarlo come riproduzione d'epoca.Il lavoro fu fatto da me ed egli lo sta ricostruendo con qualche difficoltà nel reperire il motore a 6 cilindri della ditta Anzani. Dato che nel campo modellistico, come anche credo in quello reale,questo aereo è pressocchè sconosciuto,vorrei proporre a qualche modellista costruttore (nei dintorni di Verona) di costruire un modello RC.L'aereo vero era un triplano di 3 metri di apertura alare.Penso che con la tecnologia moderna sia possibile anche realizzare un modello 1:1.Io ho tutti i disegni intorno ai quali è possibile parlare,per la trasformazione in RC.Io abito a Verona ed ho 75 anni,sono un modellista veterano che però non esercito da molti anni tuttavia posso
costruire alcuni pezzi,(dato lo spazio limitato a casa) dare consigli sulla progettazione e realizzazione(essendo stato progettista meccanico per 35 anni e altrettanti di appassionato di aerei e aeromodellista.
Se a qualcuno interessa rendersi conto di che aereo si tratta, basta consultare Google
digitando "Triplano Ricci R6"
Se interessati non esitatemi di contattarmi, la mia mail è : ecorea@yahoo.it
ercorea non è collegato   Rispondi citando